martedì 3 settembre 2013

Transumanze Sila Festival - Pierino e il lupo



Una serie di appuntamenti da non perdere quelli proposti per questo fine settimana da Transumanze Sila Festival, il cartellone di eventi organizzati dalla Provincia di Cosenza. A Camigliatello sabato 31 agosto “SULLE ORME DEL LUPO” passeggiata in nordic walking insieme al Lupo di nome Sila. 
Al termine della passeggiata ore 17:30 appuntamento in Piazza Misasi per la favola musicale di Sergej Prokofiev PIERINO E IL LUPO con l’Orchestra Piccola Philharmonia diretta da Sandro Meo, narratore Giovanni Turco. 
La "Piccola Philharmonia" è un’orchestra di ragazzi. Il fine principale è quello offrire ai giovanissimi componenti opportunità di crescita culturale, formativa, umana e sociale mediante la meravigliosa esperienza della musica d’insieme. L’Orchestra giovanile nasce da un’idea di Sandro Meo e dal Centro Rodari per la Musica di Cosenza, scaturita direttamente da fortunati progetti musicali educativi sviluppati nell’ambito della programmazione della Città dei Ragazzi di Cosenza. Attualmente l’organico è di circa 40 componenti, dai 10 ai 20 anni d’età, provenienti da diverse zone della Calabria. L’attività della Piccola Philharmonia è varia e va intensificandosi con il tempo parallelamente alla progressiva maturazione artistica.